macchine industriali e impianti parma

 

Professionalità per la sicurezza

 
GI.ME. Studio Tecnico fornisce alla propria committenza fascicoli tecnici in direttiva PED, macchine, ATEX, ASME VIII per macchine industriali e impianti A PARMA.
 
 
 
Macchine industriali e impianti Collecchio
 

La direttiva macchine

 
La direttiva macchine 2006/42/CE obbliga i costruttori a realizzare un apposito Fascicolo Tecnico in grado di dimostrare la conformità della macchina ai pertinenti Requisiti Essenziali di Sicurezza e di tutela della Salute (RESS). Il documento deve prevedere la presenza della descrizione e dei disegni, le norme tecniche, la valutazione dei rischi, le relazioni di prova, la dichiarazione CE di conformità e le istruzioni per l’uso. Lo studio svolge attività di consulenza e verifica anche per quanto concerne la Direttiva Europea 2014/68/UE, ovvero la Pressure Equipment Directive (PED), che disciplina la progettazione, la costruzione, l’equipaggiamento e l’installazione di apparecchi in pressione. Questa certificazione, come le norme statunitensi ASME Boiler and Pressure Vessels Code, prevede un iter di rigidi controlli di qualità cui il cliente deve ottemperare.
 
 
 
Impianti e macchine
 

Protocollo per la sicurezza

 
Il rigido protocollo previsto deve essere implementato soprattutto in presenza di particolari criticità per impieghi ad elevato rischio di progettazione ed esercizio. Per la loro fondamentale importanza, sia la certificazione PED sia quella ASME sono sempre più richieste dal mercato europeo e da quello internazionale. Lo studio, consapevole dell’alto grado di responsabilità che questo particolare tipo di attività comporta nei confronti della committenza e della collettività, si è dotato di strumenti e metodologie di controllo rigorosi e puntuali al fine di assicurare i più alti standard qualitativi ed operativi. Inoltre, lo staff è continuamente impegnato in un lavoro di autoformazione normativo e procedurale.
 
 
 
 
 

CONTATTACI

 
Per ricevere informazioni sui servizi di redazione dei fascicoli tecnici in direttiva PED, macchine, ATEX, ASME VIII per macchine industriali e impianti proposti da GI.ME. Studio Tecnico o per fissare un appuntamento non esitate a contattarci.