supporto per diverse normative internazionali E DIRETTIVE EUROPEE PARMA

 

Competitivi ovunque

 
GI.ME. Studio Tecnico propone alla propria committenza un servizio di consulenza e supporto per diverse normative internazionali e direttive europee a Parma completo e accurato.
 
 
 
Supporto per diverse normative internazionali Collecchio
 

Certificazione CE

 
Grazie all’esperienza, alle competenze e al know how dei professionisti che operano al suo interno, lo studio è in grado di fornire, con esauriente e rinomata perizia, consulenze e assistenza sulle procedure di certificazione per la vendita dei prodotti in Europa.
La struttura si occupa delle procedure per la marcatura CE (Direttive del Nuovo Approccio), dei moduli di attestazione della conformità e della preparazione dei fascicoli tecnici.
La marcatura CE delle macchine è una certificazione obbligatoria.
Per quanto concerne le fasi di progettazione e/o di fabbricazione del prodotto o di entrambe, è regolamentata, oltre che dalla valutazione di conformità, da una precisa direttiva emanata in materia dalla Commissione europea.
 
 
 
Consulenza
 

Dalla progettazione allo smaltimento

 
Con l'attestazione di conformità del prodotto alle direttive europee, la marcatura CE evita il possibile insorgere di limitazioni alla libera circolazione dello stesso all’interno del Mercato Unico Europeo. Essa implica, inoltre, l’inversione dell’onere della prova sul rispetto dei requisiti essenziali stabiliti dalle direttive europee. Questa dichiarazione sancisce la piena conformità del prodotto ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive o dai relativi regolamenti comunitari dalla progettazione fino allo smaltimento. Alle aziende GI.ME. Studio Tecnico fornisce:
● Fascicolo tecnico contenente tutti i documenti obbligatori secondo le direttive ed eventuali documenti opzionali
● Manuale di uso e manutenzione
● Dichiarazione di conformità firmata dall'azienda produttrice
● Targhetta di marcatura CE da apporre visibile sulla macchina
 
 
 
 
 

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

 
Le competenze sviluppate dal personale di Gi.ME studio tecnico a Parma, è in grado di seguire e sviluppare per i propri clienti anche progetti per la certificazione internazionale soprattutto per la parte di apparecchi a pressione. Sono già vari i progetti sviluppati per la certificazione DOSH, ASME, B13 ecc.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTACI

 
Per ricevere informazioni sui servizi di consulenza sulle normative internazionali proposti da GI.ME. Studio Tecnico o per fissare un appuntamento, non esitate a contattarci.